fbpx
icona-assistenza

RIPARAZIONE ASCENSORI A TORINO

interventi fatti ad arte per ripristinare ogni impianto.

PER OGNI TIPO DI GUASTO,
LA MIGLIORE SOLUZIONE

Oltre 25 anni di esperienza.

Oltre 250 amministratori condominiali nostri clienti.

Tempi di intervento dalla segnalazione:
30 minuti.

Ascensore rotto? Vi siete mai domandati cosa dice la normativa sull’obbligo di riparazione degli ascensori a Torino? Cosa incorre l’amministratore che non provvede alla riparazione degli ascensori condominiali? Il costo di riparazione degli ascensori è sempre uguale? Sono tutti quesiti importanti a cui noi di Cima daremo una risposta, partendo proprio dall’obbligo di riparazione degli ascensori. Il nostro scopo è sempre stato quello di soddisfare tutte le necessità dei nostri clienti, togliendo anche qualche piccola curiosità sui servizi di ascensori a Torino, mettendo in luce la serietà e la professionalità che contraddistingue tutto il nostro team.

Hai bisogno di assistenza o vuoi un preventivo gratuito? Contattaci!

Nei giorni feriali, dalle 08.00 alle 18.00, per richieste di preventivo.

Per assistenza. Tutti i giorni dalle 18.00 alle 08.00 e durante i giorni festivi.

Riparazione ascensori a Torino: cosa dice la normativa?

L’art. 15 c. 5, DPR 162/99 sancisce che il manutentore – oltre a svolgere l’attività di manutenzione preventiva – è anche tenuto a promuovere la riparazione e la sostituzione delle parti rotte o logorate. Noi di Cima, al fine di garantire il massimo servizio degli ascensori a Torino, suggeriamo sempre di prestare attenzione al detto: “Prevenire è meglio che curare”. L’articolo 15, comma 6, DPR 162/99 chiarisce che il proprietario dell’ascensore deve provvedere prontamente alla riparazione dell’ascensore. Di conseguenza, dato che l’elevatore è una macchina molto complessa, formata da centinaia di componenti interagenti, per offrire uno spostamento delle persone o delle cose da un piano all’altro, è fondamentale provvedere alla riparazione dell’ascensore.

Il vero segreto per evitare questo sconveniente è quello di eseguire una manutenzione periodica e programmata per non incombere in guasti o blocchi dell’ascensore. Nello sfortunato caso in cui alcune persone restano intrappolate negli ascensori, si deve provvedere immediatamente a contattare la ditta di ascensoristi o, in casi gravi, chiamare il 115 (Vigili del Fuoco).

Vi ricordiamo che quello di Cima è uno dei servizi di pronto intervento più efficaci a Torino e vi esortiamo a scoprirne di più alla pagina dedicata.

Ascensori Torino: evitate la soluzione fai-da-te, ci pensa Cima

Ogni intervento di manutenzione straordinaria o di riparazione dell’ascensore condominiale o dell’elevatore privato deve essere eseguito solo da mani esperte, ossia quelle di personale qualificato in possesso di tutta la documentazione necessaria per testimoniare tale professionalità. Noi di Cima, con oltre 25 anni di esperienza in manutenzione, riparazione e assistenza di ascensori (e ogni altro tipo di impianto di elevazione), siamo i migliori in ambito di ascensori a Torino. Oltre alla nostra passione giornaliera, siamo una garanzia grazie alle due squadre di specialisti che rendono tutti i nostri servizi efficaci, dal pronto intervento ad un’assistenza completa e impeccabile, nell’abito degli ascensori a Torino.

A prescindere da noi, vi ricordiamo che per legge in nessun caso il proprietario può tentare di riparare da solo gli ascensori, ma ha l’obbligo di riparazione mediante l’intervento di una squadra abilitata, per garantire la massima sicurezza, che verrebbe compromessa nel caso in cui l’intervento di riparazione dell’ascensore fosse svolto da persone non qualificate. Per questo, è fondamentale affidarsi ai migliori.

Riparazione ascensori condominiali a Torino: quali sono i componenti da sostituire?

Come già anticipato gli ascensori sono macchine per il trasporto verticale, tanto utili quanto complesse, costituite da una serie di componenti che possono essere interessati da una rottura, un blocco o un malfunzionamento.
Ecco perché bisogna affidarsi ai migliori che sanno perfettamente come fare e quale sia la riparazione ascensori più giusta da eseguire. La riparazione ascensori, infatti, non è una sola. Tra quelle che si possono eseguire per tutti gli ascensori, a Torino e non, sono 6 le più importanti e indispensabili da conoscere.

Le sei riparazioni sono:

  • Riparazione motore ascensori: Il motore è una delle parti più importanti. Di tutti gli ascensori ne è il cuore, in quanto allo stesso giungono i segnali di salita e di discesa. È il motore stesso che muove l’ascensore da un piano all’altro e richiede una manutenzione corretta e programmata. Essendo la parte più complessa e costosa da riparare, noi di Cima consigliamo di sostituirlo, qualora la riparazione dovesse essere eccessivamente onerosa. In ogni caso, una corretta manutenzione periodica può facilitare ogni cosa.
  • Riparazione funi ascensori: Anche le funi di un ascensore sono un’altra componente di assoluta rilevanza. Se si danneggiano, sarà necessario provvedere ad una repentina riparazione, poiché sono componenti essenziali maggiormente soggetti ad usura che necessitano di una manutenzione costante. Anche in questo caso, noi di Cima suggeriamo di sostituirle nel casi fossero eccessivamente usurate. Riparazione fotocellule ascensori: Anche le fotocellule degli ascensori sono uno dei meccanismi essenziali che assicurano il buon funzionamento del sistema elevatore. Esse consentono alle porte interne e esterne di allinearsi con il piano scelto, evitando gli urti ed il posizionamento sbagliato di ogni singolo ascensore.
  • Riparazione impianto elettrico del sistema elevatore degli ascensori: È fondamentale che il sistema elettrico di tutti i singoli ascensori siano sempre perfettamente funzionanti. In caso di guasto, è bene attivare prontamente l’intervento di riparazione e di sostituzione dello stesso. Ecco perché anche il tasto di blocco d’emergenza deve essere perfettamente funzionante.
  • Riparazione operatore porte ascensori: L’operatore porte è uno strumento che permette l’apertura e la chiusura delle porte della cabina ed assicura il buon funzionamento dell’ascensore. Nei casi in cui sia eccessivamente datato, si consiglia la sostituzione con un modello tecnologicamente avanzato.
  • Riparazione vano corsa ascensori: Altro elemento essenziale che deve essere perfettamente riparato è il vano corsa, ovvero la struttura dell’ascensore utilizzata per il trasporto.In caso di danni o di problemi di malfunzionamento si deve procedere alla corretta riparazione.
Cima Ascensori: una sicura strategia di intervento

Ogni riparazione ha un proprio costo che varia anche a seconda dell’azienda chiamata ad intervenire. Come per la manutenzione, anche per la riparazione di ascensori a Torino, Cima è a vostra completa disposizione, garantendovi ottimi risultati a prezzi contenuti.

Continuate a navigare sul nostro sito per sapere di più su tutti i nostri servizi e sulla passione che da sempre ci contraddistingue in ogni lavoro per ascensori a Torino e dintorni.

Alla luce di quanto detto, dunque, è fondamentale consentire la miglior funzionalità dei propri ascensori a Torino. Come per la riparazione, anche la manutenzione ascensori. Ecco perché, il nostro commerciale sarà felice di concordare un’ottima tipologia di contratto a vantaggio di entrambi i servizi. Per ogni tipologia di guasto e per tutti i tipi di ascensori, elevatori, montavivande e montacarichi a Torino e dintorni, noi di Cima sapremo proporti la miglior strategia di intervento per ogni singola macchina.
Contattaci subito!

CONTATTI

Cima Ascensori
Via Postumia, 47, Torino
011701120
info@cima-ascensori.it

    * dati obbligatori

    Contattaci

    Scrivi una mail allo staff di Cima. Sarai ricontattato al più presto.

    Not readable? Change text. captcha txt